NATUROPATIA

naturopata mestre

RITROVA IL TUO EQUILIBRIO PSICOFISICO

La soluzione ideale ai tuoi disturbi è ritrovare l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni: attraverso la naturopatia è possibile ottenere molti benefici sia sul piano sintomatico che sul versante della prevenzione stimolando l’organismo e rinforzando la nostra capacità innata di autoguarigione.

QUANDO FARE UN CONSULTO:

Cefalea, mestruo emorragico, ansia, stipsi, scarsa concentrazione, stanchezza, colon irritabile, cistiti ricorrenti, candida, brufoli, herpes, emorroidi, scarse difese immunitarie, allergie, stanchezza, stress..

Il nostro corpo ci invia dei campanelli di allarme per avvisarci quando siamo in disequilibrio psicofisico, ma sempre più spesso li ignoriamo imparando a convivere con questi sintomi senza considerarli, facendone l’abitudine: ogni sintomo coinvolge l’intera persona non solo il singolo organo o apparato.

Attraverso tecniche naturali è possibile ripristinare l’equilibrio energetico-funzionale seguendo un programma personalizzato basato sulle caratteristiche individuali, che non vuole sostituirsi al lavoro del medico, ma integrarsi con esso, essendo compatibile e complementare con eventuali cure mediche in corso.

I rimedi che possono essere consigliati sono:

  • Fitocomplementi: rimedi erboristici e integratori alimentari;
  • Floriterapia: Bach, Australiani, Himalayani;
  • Oligoelementi;
  • Oli essenziali;
  • Alimenti “curativi”;
  • Pratiche igienistiche (fanghi, argille, bagni, ecc).

SERVIZI ALLA PERSONA:

VALUTAZIONE DELLA CONDIZIONE PSICO-FISICA
Trattamenti personalizzati in base alla biografia, biotipo, costituzione

RIMEDI NATURALI E ALIMENTARI
Consigli di alimentazione olistica con test kinesiologico delle intolleranze alimentari; fito-flori-gemmo-aromaterapia

TECNICHE MANUALI
Riflessologia plantare, massaggio (olistico, ayurvedico, decontratturante, riequilibrio dei meridiani)

TECNICHE INTEGRATE
Digitopressione, coppettazione, guasha, musicoterapia, cristalloterapia

IL CONSULTO

Il primo incontro serve a conoscere la persona nel suo contesto biografico per poi decidere assieme un percorso personalizzato a seconda delle necessità individuali. Si ricevono già dalla prima seduta consigli personalizzati su alimentazione, rimedi naturali e stile di vita per riequilibrare eventuali disarmonie in atto e rafforzare le proprie risorse fisiche, emozionali e psichiche.

CHI SONO:

MARIOLINA MANENTE Naturopata (Professionista operante in virtù della Legge n. 4/2013)
Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale
Operatrice del Massaggio Olistico

Da sempre sono appassionata delle discipline che considerano la persona nella sua globalità, tenendo conto dell’insieme dei suoi aspetti fisici, psicologici ed emotivi. 

Ho partecipato a numerosi convegni, congressi e seminari e ho approfondito lo studio e la pratica della Naturopatia presso la S.N.N. dove ho frequentato e concluso un iter formativo pluriennale.

Appassionata di Medicina Tradizionale Cinese, continuo a mantenermi costantemente informata con corsi di aggiornamento, formazione e specializzazione per garantire alle persone destinatarie delle mie consulenze naturopatiche l’adeguamento delle mie conoscenze e competenze.

TECNICHE UTILIZZATE:

CONSULENZA OLISTICA IN EDUCAZIONE ALIMENTARE

Il Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale non è un medico, né un biologo,  è un operatore olistico aiuta le persone a fare prevenzione con una buona e sana alimentazione mediante consigli e rimedi naturali. Lo stile di vita, le giuste scelte, sono essenziali infatti nel determinare qualità della vita. Mangiare bene, in modo equilibrato, sano e naturale, migliora l’aspetto fisico ed emozionale, benefica l’umore, rendendoci più felici, in armonia con noi stessi e con gli altri e più efficienti nel lavoro e nelle attività di tutti i giorni.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia è una tecnica olistica nata secoli fa il cui scopo è curare la persona nella sua globalità di corpo, mente e spirito per liberare le capacità di autoregolazione dell’individuo. Il piede è la rappresentazione miniaturizzata del corpo umano, ogni zona riflessa corrisponde a un organo, una ghiandola o una parte specifica del corpo. È un’antica pratica manuale che fa parte della medicina naturale cinese.

La riflessologia viene utilizzata in particolare per:

  • Rilassare, de-stressare sia la psiche che il corpo
  • Attivare la circolazione sanguigna e linfatica
  • Eliminare le tossine ed energizzare
  • Stimolare gli emuntori e regolare il sistema nervoso
  • Prevenire, alleviare o addirittura eliminare un gran numero di problematiche con l’obiettivo di stimolare le capacità di auto guarigione che ogni persona possiede.
naturopata a mestre

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il massaggio ayurvedico è un massaggio olistico tradizionale indiano, praticato da millenni e dai molteplici benefici. Secondo i principi della medicina ayurvedica, il massaggio tonifica e rilassa i tessuti muscolari, migliora la circolazione sanguigna e aiuta a eliminare le tossine.

Con questa tecnica il corpo resisterà meglio allo stress e ai disequilibri poichè la risposta immunitaria risulterà rafforzata. A livello psicosomatico il massaggio ayurvedico aiuta la capacità di concentrazione di chi lo riceve e la consapevolezza di sé.

Questo particolare massaggio andrà sempre effettuato secondo la costituzione ayurvedica del cliente (Vata, Pitta, Kapha).

MASSAGGIO OLISTICO

Il massaggio olistico riporta l’organismo ad un stato di armonico benessere incoraggiando la mente a rallentare mentre l’energia fluisce e aumenta. Un massaggio solleva e nutre contemporaneamente lo spirito, la mente, le emozioni e il corpo. Una vera esperienza che non è solo una semplice manipolazione corporea. I benefici di questa pratica sono solitamente integrate e sostenute da tecniche integrate come l’aromaterapia, la musicoterapia, la floriterapia, la cristalloterapia.

DIGITOPRESSIONE

La digitopressione è tocco, è dialogo non verbale, è distensione del corpo e della mente e va ricercata soprattutto nella storia della Medicina Tradizionale Cinese, e agisce prevalentemente sulle contratture muscolari, migliorandone la mobilità. I condizionamenti della vita quotidiana possono modificare o impedire il flusso dell’energia vitale, pertanto la pratica della digitopressione può rappresentare un naturale aiuto psico fisico, inducendo rilassamento muscolare, un miglioramento della respirazione e del battito cardiaco, un aumento della qualità del sonno, aiutando a conservare uno stato di benessere e ben stare dell’individuo.

DOVE:

Puoi ricevere la mia consulenza di Naturopata presso il mio studio presso Associazione Calce Viva Aps – via Gobbi 227 Campalto (VE)

Per appuntamento: 335/5324433

Oppure compila il form qui sotto con la tua richiesta