I Fiori di Bach sono rimedi naturali utili per ritrovare il benessere psico-fisico, facendo uscire la persona da stati d’animo negativi ed eliminando schemi di comportamento dannosi.
Osservare meglio noi stessi e riconoscere come reagiamo allo stress (ognuno di noi lo fa in modo diverso) significa affrontare e superare situazioni critiche individuali in maniera costruttiva.
I fiori di Bach contribuiscono a sviluppare meglio e con più armonia la propria personalità, come aiuto di evoluzione spirituale. Contribuiscono quindi a trasformare modelli comportamentali distruttivi (la paura in coraggio, la timidezza in fiducia, l’indecisione in determinazione, ecc)
La floriterapia di Bach è un metodo naturale in grado di risolvere non solo problematiche mentali, emotive e caratteriali, ma anche disturbi fisici e patologie di origine psicosomatica.

La floriterapia come tutte le medicine olistiche la mente e il corpo sono un insieme inscindibile che deve essere indagato nel suo complesso, considerando necessità, stati d’animo negativi e conflitti mentali irrisolti somatizzati nel corpo.
La floriterapia agisce in modo naturale per apportare il riequilibrio emotivo che spesso si accompagna alla scomparsa di tipici disturbi psicosomatici quali: disturbi del sonno, mal di testa, coliti e gastriti nervose, enuresi notturna, stanchezza, problemi dermatologici.
Può risolvere casi di ansia, attacchi di panico, scarsa concentrazione, stanchezza mentale e fisica, fame nervosa, sbalzi di umore, allergie, depressione.
Utile per accettare i cambiamenti e donarci la consapevolezza della nostra forza interiore.
FLORITERAPIA E I BAMBINI

I Fiori di Bach rappresentano un valido aiuto durante la crescita del bambino, in quanto sono estremamente sicuri, in quanto sono totalmente privi di tossicità o controindicazioni o effetti collaterali.
In situazioni di grave disagio del bambino o dell’adolescente, i rimedi floreali lavorano molto bene in sinergia con la psicoterapia e, nell’eventualità, è possibile abbinarli anche alla terapia farmacologica.
Il loro utilizzo:
- non contrasta l’efficacia di altre cure in corso
- può efficacemente accompagnarle migliorandone l’efficacia
- favorisce il benessere psicofisico del bambino
I Fiori di Bach sono particolarmente efficaci per affrontare al meglio alcune tappe fondamentali nella vita del bambino:
- svezzamento
- acquisizione del linguaggio
- inserimento all’asilo o a scuola
- pubertà
La Floriterapia si rivela utile per:
- Gestire lo stress emotivo o fisico legato a eventi
in tutti i momenti di passaggio che generano turbamento, malessere o somatizzazioni (nascita di un fratellino, crisi tra genitori, esami, cambiamenti – come traslochi, viaggi, divorzi) - riequilibrare tratti caratteriali disarmonici
(aggressività, intolleranza, prepotenza, timidezza, iperattività, ecc.) - ridurre i capricci
- paure infantili
- logopedia e psicomotricità
(nelle problematiche scolastiche e difficoltà di apprendimento sono utili sia per il miglioramento delle funzioni cognitive, sia per i vissuti emotivi associati a queste difficoltà).
Richiedi informazioni compilando il form qui sotto: