Naturopatia

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi. (Roberto Benigni)

L’ESSENZIALE

Rispettare la propria natura, qualità e caratteristiche individuali comporta equilibrio mentale e affettivo: seguire l’ordine naturale è lo svolgersi ottimale della vita.

Questo concetto implica lo spogliarsi del superfluo per ricreare uno spazio di vuoto potenziale, come terreno fertile di rinnovamento.

Agitazione, ansia, depressione, mal di testa, tensioni che ci agitano turbando la limpidezza della nostra essenza. Sono segnali che il nostro corpo ci invia per avvisarci quando qualcosa non va, fino ad arrivare a messaggi molto più forti e persuasivi.

Riconoscere la propria insoddisfazione e malessere è un buon punto di partenza: attraverso questa consapevolezza possiamo attivare la forza che precede il cambiamento.

Il nostro atteggiamento verso il mondo, la nostra capacità di aprirci senza essere invasi, o talvolta di essere travolti da quello che la vita ci propone, rappresenta la nostra capacità di stimolare la nostra vitalità anzichè reprimerla.

POCHI STEP PER COMINCIARE:

Qualche spunto di riflessione:

  1. Essere consapevoli e rispettare le proprie emozioni

Le emozioni ci parlano di noi, di ciò che ci rende felici o del disagio che stiamo provando.

Pensiero ed emozioni sono di fatto un “alimento” che influisce nel processo digestivo.

2. Lo stile di vita

Abitudini, alimentazione, quanto tempo dedichiamo all’esercizio fisico, la quantità e la qualità del nostro sonno.

3. Aspetti mentali

Obblighi morali, propensioni o avversioni individuali, le cose che desideriamo o che respingiamo. Fino a che punto siamo disposti a condividere ciò che sentiamo non appartenerci?

RITROVARE IL BEN-ESSERE PSICOFISICO

L’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni è fondamentale per ritrovare se stessi in uno stile di vita equilibrato.

La Naturopatia utilizza tecniche di valutazione energetica efficaci e ci permette di lavorare sia a livello sintomatico, che sulla prevenzione stimolando l’organismo e rinforzandolo, per alimentare la nostra innata capacità di autoguarigione.

La via è dentro di te, anche se non riesci a riconoscerla

naturopata a mestre

IL PRIMO CONSULTO

Il primo incontro serve a conoscere la persona nel suo contesto biografico per poi decidere assieme un percorso personalizzato a seconda delle necessità individuali. Si ricevono consigli personalizzati su alimentazione, rimedi naturali e stile di vita per riequilibrare eventuali disarmonie in atto e rafforzare le proprie risorse fisiche, emozionali e psichiche.

Il lavoro che andremo a fare non vuole sostituirsi al lavoro del medico, ma integrarsi con esso, essendo compatibile e complementare con eventuali cure mediche in corso.

TECNICHE UTILIZZATE:

VALUTAZIONE OLISTICA BIOENERGETICA
In base alla biografia, biotipo, costituzione

CONSULENZA NATUROPATICA
Rimedi naturali, fito-gemmo-terapia

FLORITERAPIA APPLICATA
Comprendere meglio se stesso ed acquisire pertanto una visione più ampia di sé attraverso la floriterapia

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA
Fare prevenzione con una buona e sana alimentazione mediante consigli e rimedi naturali

MASSAGGIO
Olistico
Decontratturante
Guasha

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
La Riflessologia plantare nella sua completezza può andare ad agire su tutto il nostro organismo stimolando i diversi apparati.

TECNICHE INTEGRATE
Coppettazione
Aromaterapia
Musicoterapia
Cristalloterapia

CHI SONO:

MARIOLINA MANENTE
Naturopata (Professionista operante in virtù della Legge n. 4/2013)
Flower Councelor
Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale ed Energetica
Operatrice del Massaggio Olistico Bioenergetico

Da sempre sono appassionata delle discipline olistiche che considerano quindi la persona nella sua globalità, tenendo conto dell’insieme dei suoi aspetti fisici, psicologici ed emotivi. 

Ho partecipato a numerosi convegni, congressi e seminari e ho approfondito lo studio e la pratica della Naturopatia presso la S.N.N. dove ho frequentato e concluso un iter formativo pluriennale.

Appassionata di Medicina Tradizionale Cinese, continuo a mantenermi costantemente informata con corsi di aggiornamento, formazione e specializzazione per garantire alle persone destinatarie delle mie consulenze naturopatiche l’adeguamento delle mie conoscenze e competenze.

DOVE:

Puoi ricevere la mia consulenza di Naturopata presso il mio studio presso Associazione Calce Viva Aps – via Gobbi 227 Campalto (VE)

Per appuntamento: 335/5324433

Oppure compila il form qui sotto con la tua richiesta

Costruiamo Castelli in Aria