PILATES

LA DISCIPLINA PER IL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE

MARTEDÌ H. 18 – 19
MERCOLEDÌ H. 19:30 – 19:30

Il PILATES è una disciplina che comporta ben essere generalizzato a tutto il corpo:

  • aiuta a dimagrire;
  • rafforza la muscolatura;
  • aumenta la flessibilità;
  • migliora la respirazione;
  • contrasta lo stress.

Attraverso la pratica costante si riesce ad ottenere un fisico armonioso senza stressare eccessivamente il corpo, apportando cambiamenti che durano nel tempo e che permettono di avere un migliore stato di salute.

1. Perdita di massa grassa

Lavora sulla resistenza attivando il metabolismo grazie ad un’azione cardiovascolare. La sudorazione aumenta bruciando i grassi in eccesso.

2. Tonificazione dei muscoli

Gli esercizi sono molto concentrati sull’attivazione dei muscoli, sopratutto di gambe e glutei. Non solo resistenza, ma anche sviluppo della forza sia a corpo libero che con accessori specifici.

3. Miglioramento della postura

Il sostegno dell’addome e gli esercizi praticati stimolano e rafforzano i muscoli del core e della schiena, la parte inferiore, i dorsali e questo ci consente di lavorare con la schiena dritta e di migliorare la nostra postura nel tempo.

4. Flessibilità e protezione dagli infortuni

Allungare i muscoli con esercizi di stretching permette di bilanciare il lavoro fatto sui muscoli durante la fase di rafforzamento.

5. Libera dallo stress e dona un senso di benessere

Il Pilates viene sempre più collegato al concetto di wellness, una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione. Se combinato ad un’alimentazione corretta favorisce uno stato di benessere e di equilibrio e aiuta a diminuire tensione e stanchezza provocate dallo stress, permettendo così di sentirsi più forti e a controllare sé stessi.

Costruiamo Castelli in Aria