TEATRO KIDS

Corso Integrato di Teatro Canto e Musica
2 MODULI (Settembre – Dicembre; Gennaio – Maggio)
PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Lezioni: 1h15 a settimana
Ogni corso terminerà con una rappresentazione finale

Bambini 6 – 10: ogni lunedì dalle 17 alle 18:15
Ragazzi 11 -14: ogni lunedì dalle 18:30 alle 19:45

Diretto da: Irene Sivestri e Matteo Campagnol

Il Teatro con la T maiuscola che noi conosciamo in realtà nasconde dentro di sé un unico grande nucleo: il gioco. Quante volte da bambini giocando abbiamo detto la frase “Facciamo che io sono…”? Giocare con il teatro vuol dire “giocare” nel senso più letterale del termine. Inventare e immaginare luoghi personaggi e viaggi in posti che non pensavamo di conoscere, questo sarà l’obbiettivo del corso.

I Modulo:

“STORIE DI NATALE”
(settembre – dicembre)

Utilizzando la grande quantità di storie a tema natalizio che la nostra tradizione ci tramanda, ci divertiremo a mettere in scena una o più favole esplorando tutte le tecniche possibili per raccontare storie

OBIETTIVI

Tecniche basi del teatro trasmesse tramite esercizi e giochi individuali e di gruppo atte a sviluppare conoscenza e consapevolezza del corpo nello spazio, tecniche vocali, musica e basi di ritmica, canto e narrazione.

Piccola messa in scena basata sulla narrazione e interpretazione delle favole di Natale


II Modulo:

OBIETTIVI

Approfondimento e messa in pratica delle tecniche basi del teatro trasmesse tramite esercizi e giochi individuali e di gruppo atte a sviluppare: conoscenza e consapevolezza del corpo nello spazio, tecniche voce, musica e basi di ritmica, canto e narrazione.

Messa in scena fina del corso. Sarà richiesto agli allievi di reperire materiali di vario genere (foto, immagini, disegni, filastrocche) che serviranno per il lavoro finale.

Per info e prenotazioni:
calceviva227@gmail.com
349 386 6376 – 335 5324433
www.calceviva.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *