YOGA BIMBI

Ogni mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30

Praticare lo yoga fin da bambini è molto benefico perchè migliora il rapporto se stessi e gli altri, rafforzando allo stesso tempo l’identità individuale, irrobustendo il carattere ed imparando a gestire i conflitti interiori, rinsaldando la forza di volontà.


Attraverso la pratica di questa disciplina i bambini imparano aiuta a contattare le proprie emozioni, ascoltando se stessi dall’interno e a prestare attenzione alla sensazioni del corpo.


Gli esercizi che vengono praticati con un approccio ludico, di curiosità e scoperta. Durante la lezione di Yoga per Bambini vengono coinvolgolti buona parte degli organi motori e sensoriali (vista, tatto, udito, ecc).

Effetti e risultati della pratica yoga:
La pratica Yoga riduce notevolmente il livello di nervosismo ed irritabilità, producendo una maggiore resistenza agli stati d’ansia e rinforzando in questo modo il sistema immunitario.


Impareremo mudra e mantra, le storie narrate accompagnate dalle posizioni yoga, ci metteremo alla prova con capriole, inversioni e percorsi motori fortificando ed allungando i nostri muscoli e rendendo non solo il nostro corpo più sano, ma anche la nostra mente più flessibile.


Abbigliamento:
Indumenti comodi, preferibilmente una tuta da ginnastica in cotone o altra fibra naturale, piedi scalzi o calze antiscivolo.

Per partecipare alla lezione di prova è consigliata la prenotazione contattandoci tramite Whatsapp al numero 335 5324433