BENESSERE

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi. (Roberto Benigni)

Agitazione, ansia, depressione, mal di testa, tensioni sono segnali che il nostro corpo ci invia per avvisarci quando qualcosa non va, fino ad arrivare a messaggi molto più forti e persuasivi.

Riconoscere i messaggi che il corpo ci invia, come la nostra insoddisfazione e malessere è fondamentale e diventa un buon punto di partenza. Partendo da questa consapevolezza possiamo attivare la forza che precede il cambiamento.

Il nostro atteggiamento verso il mondo, la nostra capacità di aprirci senza essere invasi o addirittura essere travolti da quello che la vita ci propone, rappresenta la nostra capacità di stimolare la nostra vitalità anziché reprimerla.

L’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni è fondamentale per ritrovare se stessi in uno stile di vita equilibrato.

Floriterapia e Shiatsu ci consentono di lavorare sia a livello sintomatico, che sulla prevenzione, stimolando l’organismo, rinforzandolo.

Diventare più consapevoli delle nostre emozioni e stati d’animo significa poter affrontare la vita di tutti i giorni in modo più equilibrato e sereno.

La via è dentro di te, anche se non riesci a riconoscerla

TRATTAMENTI E CONSULENZE:


FLORITERAPIA

I Fiori di Bach sono un metodo naturale che ci aiuta a riequilibrare emozioni e stati d’animo emotivo negativi che spesso si accompagnano alla comparsa di disturbi psicosomatici come: disturbi del sonno, da stress, mal di testa ed emicrania, coliti, gastriti nervose, enuresi notturna, stanchezza, problemi dermatologici, attacchi di panico e ansia.

I Fiori di Bach sono utili nei problemi derivanti dai rapporti interpersonali, nelle problematiche dovute a frustrazione, insensibilità, superbia, complesso di inferiorità.

La Floriterapia è inoltre efficace sia per migliorare la memoria, concentrazione ed equilibrio, sia nell’essere un valido strumento per sostenere la persona nei periodi di calo energetico, depressione, esaurimento fisico e mentale, apatia.

floriterapia naturopatia naturopata a mestre venezia

Attraverso un colloquio della durata di circa 40 minuti andremo a individuare i fiori più adatti, in base allo stato emotivo, ai disturbi e alle necessità individuali. Andremo inoltre a fissare degli obiettivi mirati a promuovere equilibrio e benessere, che permettano alla persona di superare ciò che la sta opprimendo o disturbando e riappropriarsi della propria vitalità.

Per ricevere maggiori informazioni o per prendere un appuntamento:

Tel. 335 5324433
info.calceviva227@gmail.com

TRATTAMENTI SHIATSU

La prima seduta sarà preceduta da un colloquio conoscitivo che servirà a sviluppare una valutazione energetica ed individuare i meridiani coinvolti per programmare quindi le sedute successive.

Una seduta di trattamento Shiatsu dura circa 50 minuti. Al fine di poter arrivare al riequilibrio energetico è necessario un numero di sedute shiatsu comprese tra sei e dieci, intervallate da non meno di tre giorni.

Durante il trattamento, mediante pressioni col palmo della mano e digitopressioni verranno stimolati i meridiani coinvolti, per generare il beneficio che continuerà a lavorare anche una volta che il trattamento è terminato. E’ positivo lasciare che questo lavoro venga svolto in autonomia prima di tornare a trattare il meridiano stesso.

Terminato il primo ciclo di sedute e raggiunto il risultato che ci si era prefissi, è consigliabile prevedere un’azione di mantenimento, da effettuare attraverso una seduta mensile.

Caratteristica principale delle pressioni Shiatsu è la perpendicolarità, alla quale si aggiungono la profondità e la costanza del ritmo.

Attraverso queste pressioni vengono stimolati i canali energetici collegati ad organi e visceri, al fine di riportare l’equilibrio.

Il fattore di successo di un ciclo di trattamenti Shiatsu risiede innanzitutto nella sensibilità e nella professionalità: infatti il trattamento Shiatsu non consiste semplicemente in un intervento tecnico, ma basa la sua efficacia sullo scambio energetico tra operatore e ricevente.

Scopri di più

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

naturopata a mestre

Il trattamento è mirato ad alleviare disturbi e dolori lombari, dorsali, cervicali, sciatalgie, rilassare e defaticare il corpo da contratture e tensioni.

Scopri di più

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio rilassante ha diversi benefici, fondamentale è la stimolazione dell’energia che avviene durante il trattamento. Grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che stress, ritmi frenetici e scorrette abitudini quotidiane riescono ad intaccare.

Scopri di più

La Riflessologia plantare nella sua completezza può andare ad agire su tutto il nostro organismo stimolando i diversi apparati.

CHI SONO:

MARIOLINA MANENTE
Naturopata (Professionista operante in virtù della Legge n. 4/2013)
Esperta in Floriterapia di Bach
Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale ed Energetica
Operatrice del Massaggio Olistico Bioenergetico
Operatrice Shiatsu (Metodo MTC – Medicina Tradizionale Cinese)

Da sempre appassionata delle discipline olistiche che considerano quindi la persona nella sua globalità, tenendo conto dell’insieme dei suoi aspetti fisici, psicologici ed emotivi. 

Ho partecipato a numerosi convegni, congressi e seminari e ho approfondito lo studio e la pratica della Naturopatia presso la S.N.N. dove ho frequentato e concluso un iter formativo pluriennale.

Floriterapia e Medicina Tradizionale Cinese sono le mie grandi passioni, che sono lo stimolo per continuare a mantenermi costantemente informata con corsi di aggiornamento, formazione e specializzazione e per garantire alle persone destinatarie delle mie consulenze e trattamenti l’adeguamento delle mie conoscenze e competenze.

DOVE:

Ricevo a Mestre Venezia in via Gobbi 227 – Loc. Campalto

Per ricevere informazioni o prendere un appuntamento compila il form
qui sotto

oppure telefona al 335/5324433

Visita il mio Blog: www.lessenziale.org