FLORITERAPIA

come curare coi fiori di bach

La floriterapia di Bach è ampiamente utilizzata come metodo naturale per aiutare la persona ad uscire da stati d’animo negativi che producono schemi di comportamento dannosi. I Fiori di Bach ci aiutano a portare consapevolezza delle nostre emozioni, ad armonizzarle per risolvere problematiche emotive, schemi comportamentali e caratteriali, disturbi fisici e patologie di origine psicosomatica, come, per esempio, disturbi del sonno, mal di testa, coliti e gastriti nervose, enuresi notturna, stanchezza, problemi dermatologici.

La Floriterapia è efficace anche nei casi di ansia, attacchi di panico, scarsa concentrazione, stanchezza mentale e fisica, pensiero ripetitivo, fame nervosa, sbalzi di umore, allergie, depressione.


FLORITERAPIA E I BAMBINI

I Fiori di Bach sono un valido aiuto durante la crescita del bambino, sono estremamente sicuri perché totalmente privi di tossicità, controindicazioni o effetti collaterali.

I rimedi floreali lavorano molto bene in sinergia con la psicoterapia e, nell’eventualità, è possibile abbinarli anche alla terapia farmacologica.

I Fiori di Bach sono particolarmente efficaci per affrontare al meglio alcune tappe fondamentali nella vita del bambino come lo svezzamento, l’acquisizione del linguaggio, l’inserimento all’asilo o a scuol, durante la pubertà.

In particolare la Floriterapia si rivela utile per:

  • Gestire lo stress emotivo o fisico legato a eventi
    in tutti i momenti di passaggio che generano turbamento, malessere o somatizzazioni (nascita di un fratellino, crisi tra genitori, esami, cambiamenti – come traslochi, viaggi, divorzi)
  • riequilibrare tratti caratteriali disarmonici
    (aggressività, intolleranza, prepotenza, timidezza, iperattività, ecc.)
  • ridurre i capricci
  • paure infantili
  • logopedia e psicomotricità
    (nelle problematiche scolastiche e difficoltà di apprendimento sono utili sia per il miglioramento delle funzioni cognitive, sia per i vissuti emotivi associati a queste difficoltà).

    Richiedi informazioni compilando il form qui sotto: